FANDOM

Kp2

Un modello di Kimono Pad

Kimono Pad (着物パッド) Poiché l'etichetta giapponese nel Kitsuke prevede che per un'ottimale vestizione del Kimono da donna si debba avere un fisico a cilindro, privo di curve, quasi a ricordare le sembianze di una bambola Kokeshi ecco che vi sono le Kimono Pads o imbottiture correttive per il fisico, le quali servono ad appianare le curve, qualora una donna presentasse una silouhette formosa. Tali imbottiture sono costituite da dei morbidi cusinetti imbottiti dotati di cinghie o fasce con clips o velcro per poterli comodamente fissare attorno al corpo.

Kp

Una Kimono Pad indossata

I colori più frequenti con cui vengono realizzate le Kimono Pads sono il bianco o il rosa chiaro, e qualche volta possono essere adornate da sottili bordure in pizzo o essere rivestite con tessuti damascati. Questo tipo di accessorio si trova in vendita presso i negozi di Kimono, anche se alcune persone si arrangiano le pads arrotolandosi delle salviette attorno al corpo. Ed anche questo complemento assieme al Kimono Bra fa parte delle correzioni per il corpo, ed è destinato solo alle donne che hanno un fisico formoso, quindi è un accessorio puramente opzionale.