FANDOM

Kimono Raincoat (着物のレインコート)  o Impermeabile da Kimono, altri non è che l'impermeabile che si usa col Kimono per le giornate di pioggia, e lo possiamo trovare in vari modelli, da quelli con lo scollo quadrato come quello del Michiyuki a quelli con i due lembi che si posizionano uno sopra l'altro, e che si chiudono con un laccetto, oppure ve ne possono essere anche in modelli simili a un Tonbi, ossia con soprabito e mantella sulle spalle, e può essere di tipo Nibushiki cioè spezzato, e che si compone di gonna a portafoglio e casacca con le maniche a kimono, oppure intero e sempre con le maniche a kimono. Possiamo avere impermeabili realizzati con tessuti propriamente impermeabili, e altri invece in cellophane, e il cui costo è di molto inferiore ai precedenti. La gamma cromatica degli impermeabili da Kimono non è molto sgargiante e variopinta e sono a tinta unita, anche se la moderna industria ha recentemente sfornato alcuni modelli di impermeabili in tinte più vivaci e con fantasie dedicati alle fasce più giovani di mercato. A volte possiamo trovare dei coordinati di impermeabili e ombrelli.